Benvenuti nel sito web del Dottor




 

“Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandare via l’inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l’inverno, ma l’inverno che causa la neve”. 

 

Theophrastus Paracelsus (1493 – 1541)



Via Pietro Cossa 293/5/b | 10151 Torino 
Cell:393.26.18.195  Studio: 011.455.13.28 |email:dante@fisioterapiaosteopatia.it

 

 

Dr. DONATO Dante laureato in I.S.E.F (Scienze Motorie), Fisioterapia, Osteopatia, Posturologia, Kinesiologo e specializzato in Traumatologia dello Sport.
Terapista della Riabilitazione e Massaggiatore  presso la Nazionale di Pugilato nelle Olimpiadi di Atene del 2004, dal Settembre 2005 al Maggio 2007 presso il Torino F.C. e dal Settembre 2007 consulente presso Milan-Lab.
Con questo Bel Curriculum il Dott. DONATO Dante con massima Professionalità, Esperienza e Coscienza offre ai propri Pazienti Terapie Strumentali all’avanguardia quali TECARTERAPIA , Onde d'Urto, Crioterapia, ecc..., ma quel più conta Grande Abilità nella Terapia Manuale Osteopatica, Viscerale, Fasciale, Posturalogia e Kinesiologia.

 Infatti ad ogni Trauma e/o Patologia  come ad esempio sul Rachide (Colonna Vertebrale) con Cervicalgie, Dorsalgie, Lombalgie e Sciatalgie il Dott. DONATO Dante prepara un Programma  appropriato, studiato con cura in base ad età, struttura corporea, professione e se ci dovesse essere un problema Posturale risalendo alla Causa, se ancora in tempo Risolvere Definitivamente la Patologia agendo localmente, ma pensando Globalmente.

Inoltre dal Dott. Dante oltre a trovare Professionalità ed Esperienza il rapporto che si crea è molto amichevole e confidenziale importantissimo per raggiungere un maggior risultato e cercare di risolvere ogni tipo di problema, questo perchè al giorno d'oggi si vive in un mondo molto frenetico e così ci si espone a rischi di macrotraumi e più soventemente di microtraumi e quindi lo Studio si propone, nella sua professionalità di curare tutte quelle patologie muscolo-scheletriche che sono sia di origine muscolare (dolore miofasciale) che vertebrale e che portano patologie quali cervicalgia, cervicobrachialgia, dorsalgia, lombalgia, lombosciatalgia ecc. Inoltre vengono presi in considerazione anche disturbi di origine periferica (epicondiliti, epitrocleiti, sindrome del tunnel carpale, rizoartrosi, gonartrosi ecc.). Utilizzando le più efficaci metodiche riabilitatative, si propone un approccio riabilitativo integrato e all'avanguardia che ha come obiettivo non solo la scomparsa del dolore, ma soprattutto (attraverso un'attenta analisi) la ricerca delle cause che hanno scatenato la sintomatologia e di conseguenza un intervento mirato al ripristino della disfunzione che ha portato al fenomeno.

L'approccio riabilitativo è principalmente manuale perchè viene data moltissima fiducia ed importanza al contatto diretto tra il paziente e il fisioterapista, che attraverso il massaggio, le mobilizzazioni, le manipolazioni e le varie Rieducazioni Posturali come quelle di Mézières, McKenzie, Souchard dona una serie di benefici mirati al ripristino fisico e qualora ce ne fosse bisogno Kinesiologico per quello mentale. 

Infine è anche importante sapere che il Dottor Dante ha una validissima Equipe e quindi collabora con diverse figure altamente professionali quali: Ortopedico Medico Chirurgo, Radiologi, Oculisti, Odontoiatri, O.R.L (questi ultimi tre soprattutto se c'è interferenza con il Sistema Tonico Posturale) e Medici Legali nel caso di infortuni stradali o sul lavoro.

        Risultati immagini per atene 2004        
                                        

Fisioterapia - Osteopatia - Posturologia
Dott. Dante Donato - Via Pietro Cossa 293/5/b - 10151 Torino
Cell. 3932618195 - dante@fisioterapiaosteopatia.it P.Iva: 08791380010 - C.F. DNTDNT75D12L219T